Dopo lo scandalo di Striscia la Notizia e la fine della relazione con Giorgia Meloni, Andrea Giambruno lancia un ultimatum a Mediaset.
L’ex compagno della della premier Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, è di nuovo al centro dell’attenzione mediatica.
Secondo un’indiscrezione di Dagospia, come riportato da Open, il giornalista starebbe mettendo alle strette i vertici di Mediaset.
Dopo lo scandalo dei fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia, Giambruno è stato relegato a un ruolo dietro le quinte. Ora, stanco di questa situazione, avrebbe avanzato un ultimatum: “O torno davanti alle telecamere o mi licenzio“.
L’ultimatum di Giambruno a Mediaset
Secondo Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia, la pressione di Andrea Giambruno su Mediaset sarebbe arrivata a un punto di rottura.
“A Cologno Monzese è arrivato l’aut aut di Andrea Giambruno: ‘O torno in video o mi licenzio da Mediaset‘”, scrive il giornalista di Dagospia.
La richiesta di Giambruno non lascia spazio a interpretazioni: vuole riprendersi il posto che aveva prima dello scandalo, altrimenti è pronto a dire addio all’azienda per la quale lavora dal 2009.
Per i vertici di Mediaset, la situazione rappresenta una sfida. Da una parte, c’è la volontà di preservare l’immagine aziendale dopo gli eventi negativi legati ai fuorionda.
Dall’altra, si corre il rischio di perdere una figura che – al di là delle polemiche – è stata a lungo un volto stabile del network. La decisione non è semplice e, al momento, resta incerta.
Le alternative in caso di addio a Mediaset
Se Mediaset dovesse rifiutare le richieste di Andrea Giambruno, il giornalista potrebbe cercare nuove opportunità altrove.
Tra le opzioni più plausibili ci sarebbe un ritorno ai media locali, come Telenova, dove ha iniziato la sua carriera.
Tuttavia, una via più probabile potrebbe essere rappresentata dai quotidiani legati al gruppo Angelucci, come Il Giornale, Libero o Il Tempo, che potrebbero accoglierlo nel loro staff.